//GIOVANNI PALAFERRI, A SPELONGA HA REALIZZATO LA SUA AZIENDA AGRICOLA. UNA PASSIONE TRASMESSAGLI DAL NONNO
GIOVANNI PALAFERRI, A SPELONGA HA REALIZZATO LA SUA AZIENDA AGRICOLA. UNA PASSIONE TRASMESSAGLI DAL NONNO2019-02-11T17:03:19+00:00

Project Description

Giovanni ha creato la sua azienda agricola solo pochi mesi prima del terremoto del 2016.

A Spelonga, frazione di Arquata del Tronto Giovanni Palaferri, un giovane agricoltore, ha deciso di avviare la sua azienda agricola. A quota 1000 metri, sui pascoli verdi dei Monti della Laga, Palaferri alleva bovini di razza marchigiana allo stato semi brado, oltre 25 capi di ovini,  ed ha una piccola produzione di “marroni” castagne. <Giovanni Palaferri titolare dell’omonima azienda -. Prima di svolgere questa attività ho lavorato molto all’estero occupandomi di altro, ed è stato questo distacco dalla mia terra che mi ha fatto legare sempre di più al posto dove sono cresciuto>>.

L’amore e la passione per la natura e l’allevamento le ha ereditate da suo nonno, proprio per questo ha deciso di avviare questa attività agricola a Spelonga solo pochi mesi prima dei tragici eventi del terremoto. Grazie alla Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte ha potuto accedere al Microcredito che gli ha permesso di poter acquistare strumenti utili per la sua attività. <>.

Facebook: https://www.facebook.com/pg/terabytesolutionsap/

Chiedi il Microcredito: segui questo link