IV Edizione dello Startup Weekend Ascoli Piceno

//IV Edizione dello Startup Weekend Ascoli Piceno

IV^ edizione dello Startup Weekend Ascoli Piceno
Presentata l’edizione che si terrà presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno, dal 23 al 25 novembre.

ASCOLI PICENO – Un format mondiale per stimolare l’imprenditorialità innovativa e la cultura d’impresa: si può sintetizzare così lo Startup Weekend – Ascoli Piceno, in programma dal 23 al 25 novembre presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno.

L’evento, della durata di tre giorni, raccoglie studenti, sviluppatori di software, designer, marketers e persone interessate al mondo delle startup. L’iniziativa è finalizzata a far emergere le novità imprenditoriali nel territorio piceno attraverso un format che, nel Mondo, ha realizzato 2900 eventi in oltre 900 città, in ognuno dei 5 continenti.

Lo Startup Weekend sarà concentrato in 3 giorni, da venerdì 23 novembre alle ore 18.00 fino al pomeriggio di domenica 25, con le presentazioni finali alla giuria di investitori e imprese. Le startup avranno a disposizione 54 ore per lavorare alla propria idea d’impresa. Il successo dell’evento è garantito dalla presenza di figure chiave: i facilitatori e i coaches. I primi hanno il compito di condurre le discussioni all’interno dei team, mentre i secondi, forniranno pareri e consigli tecnici ai partecipanti.

Una volta selezionate 10 idee vincenti, si formano i gruppi di lavoro che le andranno a sviluppare: l’obiettivo dei team sarà quello di progettare e creare dei business model sintetici ma affidabili e credibili da sottoporre alla platea di investitori ed imprese.

Iscriviti a Startup Weekend Ascoli >

Con il Microcredito OSD finanzi la tua StartUP nel Piceno.

Un prestito fino a 25.000€ per la tua idea di impresa.

Scopri di più sul Microcredito
Chiedi il Microcredito

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

Ai sensi del Reg. UE 2016/679 dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy ed icrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità in essa contenute.

By |2018-11-23T09:55:16+00:00novembre 23rd, 2018|News OSD|0 Comments