Che cos’è CREDIMI?

CREDIMI significa Micro-Credito.
CREDIMI è l’unico prestito d’impresa che ha inclusi i servizi per far crescere la tua attività.

Marketing, Bandi e Finanziamenti agevolati, Business Plan e Scuola d’impresa. Tutto compreso con il tuo finanziamento.

CANDIDA IL TUO PROGETTO

PERCHÈ SCEGLIERE IL MICROCREDITO CREDIMI?

1. BUSINESS PLAN

E’ il servizio della Fondazione per aiutarti nella pianificazione della tua attività d’impresa. Un esperto tutor ti aiuta nella predisposizione del Business plan aziendale utile per la richiesta del Microcredito.

2. MARKETING & COMUNICAZIONE

In collaborazione con alcuni professionisti del Piceno i beneficiari del microcredito possono avere i servizi di marketing e comunicazione. Immagine coordinata, gestione social, ecc.. Il costo è incluso nel finanziamento.

3. SCUOLA D’IMPRESA

La Scuola d’Impresa consiste in appuntamenti mensili rivolti a imprenditori del territorio per sostenerli nei compiti più impegnativi: il mercato, la gestione economico/finanziaria, le persone, ecc.

4. FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Con CREDIMI hai accesso ad una consulenza specializzata per scoprire i bandi e finanziamenti agevolati, regionali e nazionali, per finanziare la tua attività di impresa.

Chi può accedere?

• imprese individuali (comprese le imprese artigiane, agricole e i coltivatori diretti);
  • professionisti iscritti ad albi;
  • associazioni;
  • società di persone;
  • società a responsabilità limitata semplificata;
  • società cooperative.

Chi non può usufruirne?

• titolari di partita IVA da oltre cinque anni;
  • imprese con più di cinque dipendenti (esclusi i soci);
  • società di persone e a responsabilità limitata semplificate con più di 5 dipendenti (esclusi i soci);
  • imprese che negli ultimi tre anni abbiano avuto un fatturato superiore a euro 200.000;
  • imprese che abbiano un indebitamento superiore a euro 100.000.

Possono presentare domanda di microcredito anche le persone fisiche non titolari di partita iva (progetto di startup). La creazione dell’impresa sarà obbligatoria solo al momento della sottoscrizione del contratto di microcredito.

Territorio

Possono essere finanziate le imprese dei territori di cui al punto successivo per investimenti destinati all’avvio, al ripristino o alla riconversione dell’attività aziendale per una durata massima di 7 anni, 84 mesi.

L’impresa, per beneficiare del Microcredito CREDIMI, deve avere la sede operativa nei 38 comuni del territorio Piceno di riferimento della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte. Trovi la lista dei comuni alla schede “Territorio” della seguente pagina

CREDIMI: CREDITO e Servizi per la crescita dell’Impresa

MICROCREDITO “CREDIMI” hai inclusi tutti i servizi per la crescita della tua attività:

• Accesso alla scuola d’impresa;
  • Marketing & Comunicazione;
  • Consulenza ai Bandi e Finanziamenti Agevolati;
  • Business Plan e consulenza iniziale.

Tutti i servizi sono inclusi per i beneficiari del Microcredito della Fondazione Sgariglia.

Quali vantaggi del Microcredito?

• Puoi finanziare il tuo investimento (anche l’iva);
  • Il Microcredito è coperto garanzia dello Stato fino all’80%;
  • La durata del finanziamento può essere tra 4 e 7 anni;
  • Il Microcredito non viene segnalato in Centrale dei Rischi della Banca d’Italia;
  • Vieni finanziato per la validità del tuo progetto e per le tue capacità personali.

Come fare domanda?

Al Microcredito CREDIMI si accede attraverso la compilazione del form online.

Una Commissione di valutazione selezionerà i progetti o le imprese che riterrà più meritevoli attraverso dei colloqui individuali svolti con le singole imprese o con i singoli richiedenti di progetti in Start-Up.

CANDIDA IL TUO PROGETTO >

Trasparenza e altre utilità

Le condizioni che regolano la concessione del Microcredito CREDIMI sono esplicate in dettaglio nel seguente Foglio Informativo:

SCARICA IL FOGLIO INFORMATIVO

Con CREDIMI finanzi la tua Impresa nel Piceno.

Un Microcredito fino a 35.000€ per la tua impresa che include i servizi per la crescita della tua Impresa.

CANDIDA IL TUO PROGETTO>
Numero di Finanziamenti alle imprese