Di seguito trovate il bando pubblicato dalla Camera di Commercio delle Marche che concede un contributo per i beneficiari del Microcredito dal 1 aprile 2020.

Invio delle domande dal 01.04.2020 al 31.12.2020

La Camera di Commercio delle Marche promuove un bando per la concessione di contributi a beneficiari di operazioni di Microcredito allo scopo di sostenere il tessuto imprenditoriale marchigiano, in particolare i livelli occupazionali e la forza competitiva delle imprese della regione.

Il contributo è pari a Euro 700 per ciascun impresa beneficiaria di un finanziamento di Microcredito (erogato dal 23/3/2020).

Il Bando “Microcredito Impresa” mira a sostenere le micro e piccole imprese del territorio che nella fase di avvio o sviluppo di un’attività imprenditoriale volessero ricorrere al Microcredito, attraverso un intervento che valorizzi l’offerta dei servizi non finanziari e sostenga il progetto tramite una riduzione del costo finanziario del finanziamento.
A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di Euro 120.000,00 per contributi a fronte di Microcrediti approvati ed erogati da istituti di credito o da intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia o da Operatori di Microcredito.

Di seguito trovate gli allegati utili per la richiesta del Contributo:

Bando Microcredito 2020

domanda bando microcredito

modello de minimis bando microcredito

La Società di Microcredito della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte è uno degli operatori abilitati alla concessione di tale strumento finanziario le cui caratteristiche si possono trovare a questa pagina del sito internet,

La Fondazione, seppur in questi giorni sia chiusa al pubblico a causa dell’emergenza in atto ha voluto creare una procedura online per consentire la raccolta dei documenti utili alla valutazione del Microcredito così da sostenere l’attività d’impresa del Territorio.