Di seguito trovate il bando pubblicato dalla Camera di Commercio delle Marche che concede un contributo per i beneficiari del Microcredito dal 1 aprile 2020.

Invio delle domande dal 01.04.2020 al 31.12.2020

La Camera di Commercio delle Marche promuove un bando per la concessione di contributi a beneficiari di operazioni di Microcredito allo scopo di sostenere il tessuto imprenditoriale marchigiano, in particolare i livelli occupazionali e la forza competitiva delle imprese della regione.

Il contributo è pari a Euro 700 per ciascun impresa beneficiaria di un finanziamento di Microcredito (erogato dal 23/3/2020).

Il Bando “Microcredito Impresa” mira a sostenere le micro e piccole imprese del territorio che nella fase di avvio o sviluppo di un’attività imprenditoriale volessero ricorrere al Microcredito, attraverso un intervento che valorizzi l’offerta dei servizi non finanziari e sostenga il progetto tramite una riduzione del costo finanziario del finanziamento.
A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di Euro 120.000,00 per contributi a fronte di Microcrediti approvati ed erogati da istituti di credito o da intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia o da Operatori di Microcredito.

Di seguito trovate gli allegati utili per la richiesta del Contributo:

Bando Microcredito 2020

domanda bando microcredito

modello de minimis bando microcredito

La Società di Microcredito della Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte è uno degli operatori abilitati alla concessione di tale strumento finanziario le cui caratteristiche si possono trovare a questa pagina del sito internet,

La Fondazione, seppur in questi giorni sia chiusa al pubblico a causa dell’emergenza in atto ha voluto creare una procedura online per consentire la raccolta dei documenti utili alla valutazione del Microcredito così da sostenere l’attività d’impresa del Territorio.

Chiedi il Microcredito

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.

Ai sensi del Reg. UE 2016/679 dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy ed icrivendomi alla Newsletter acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità in essa contenute.