Via libera alla garanzia del 100% sui finanziamenti di “liquidità” per le imprese.

Prestiti alle imprese fino a 25.000 euro con garanzia del 100% da parte dello Stato. Da qualche giorno è stato reso disponibile il modulo per la richiesta della garanzia da compilare ed inviare in Banca o Intermediari Finanziari come la nostra Società di Microcredito.

Chi può beneficiare di questo prestito?

Sulla base di quanto definito dal DL Liquidità, è possibile ottenere una garanzia del 100% su finanziamenti concessi fino ad un massimo di 25.000 Euro.

L’importo del prestito erogato non sarà pari a 25.000 euro per tutti ma sarà calcolato in base al fatturato del soggetto richiedente.

L’accesso alla garanzia del 100% è previsto esclusivamente per i finanziamenti richiesti da PMI e professionisti di importo non superiore al 25% in base a:

• fatturato dell’ultimo bilancio depositato;
  • dati relativi all’ultima dichiarazione dei redditi presentata (es. 2019 redditi 2018);
  • per le imprese costituite dopo il 01/01/2019 è sufficiente un’autocertificazione dei dati di bilancio;

Prestiti imprese fino a 25.000 euro: ecco il modulo per richiedere la garanzia

Il modulo per richiedere la garanzia per i prestiti fino a 25.000 euro è disponibile online sul sito fondidigaranzia.it. Di seguito riportiamo il modulo per la richiesta della garanzia a favore del finanziamento da inviare in Banca o altro intermediario finanziario.

Anche la nostra società di Microcreditopuò concedere tale finanziamento nella forma del Microcredito i cui requisiti trovate a questa pagina. Inoltre si informa che nella Regione Marche i beneficiari del Microcredito possono beneficiare di un contributo a Fondo perduto di 700€ una tantum (qui tutte le informazioni).

SCARICA IL MODULO PER LA RICHIESTA DELLA GARANZIA

allegato-4