Via libera alla garanzia del 100% sui finanziamenti di “liquidità” per le imprese.
Prestiti alle imprese fino a 25.000 euro con garanzia del 100% da parte dello Stato. Da qualche giorno è stato reso disponibile il modulo per la richiesta della garanzia da compilare ed inviare in Banca o Intermediari Finanziari come la nostra Società di Microcredito.
Chi può beneficiare di questo prestito?
Sulla base di quanto definito dal DL Liquidità, è possibile ottenere una garanzia del 100% su finanziamenti concessi fino ad un massimo di 25.000 Euro.
L’importo del prestito erogato non sarà pari a 25.000 euro per tutti ma sarà calcolato in base al fatturato del soggetto richiedente.
L’accesso alla garanzia del 100% è previsto esclusivamente per i finanziamenti richiesti da PMI e professionisti di importo non superiore al 25% in base a:
- fatturato dell’ultimo bilancio depositato;
- dati relativi all’ultima dichiarazione dei redditi presentata (es. 2019 redditi 2018);
- per le imprese costituite dopo il 01/01/2019 è sufficiente un’autocertificazione dei dati di bilancio;
Prestiti imprese fino a 25.000 euro: ecco il modulo per richiedere la garanzia
Il modulo per richiedere la garanzia per i prestiti fino a 25.000 euro è disponibile online sul sito fondidigaranzia.it. Di seguito riportiamo il modulo per la richiesta della garanzia a favore del finanziamento da inviare in Banca o altro intermediario finanziario.
Anche la nostra società di Microcreditopuò concedere tale finanziamento nella forma del Microcredito i cui requisiti trovate a questa pagina. Inoltre si informa che nella Regione Marche i beneficiari del Microcredito possono beneficiare di un contributo a Fondo perduto di 700€ una tantum (qui tutte le informazioni).
SCARICA IL MODULO PER LA RICHIESTA DELLA GARANZIA
allegato-4
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative.